Video

Il video della Scuola del Territorio 2016

19 Dic, 2016

La Scuola del Territorio 2106 è un’iniziativa della Delagazione Emilia-Romagna di Planet Life Economy Foudation (PLEF) in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Camera di Commercio Ravenna.
Un esclusivo percorso di formazione esperienziale dedicato agli imprenditori e manager della Romagna per comprendere come le forze e le unicità del territorio aumentano la competitività e il Valore Aggiunto delle imprese.

Un video che racconta il percorso eperienziale della Scuola del Territorio che nel mese di novembre con Paolo Ricotti, Sara Cirone, Fondatore e Vice Presidente di PLEF, e i 18 Partecipanti della Scuola, ha visitato le eccellenze impreditoriali, istituzionali e culturali del territorio “Romagna Occidentale e Ravennate“.

Video del progetto “Scultura e Impresa” dell’artista Michele D’Aniello

7 Ott, 2015

Video di presentazione del progetto “Scultura e Impresa 4^ edizione” realizzato dall’artista Michele D’Aniello. Fra le sculture del ciclo “Pianta con Seme”, realizzate per alcune delle più rinomate aziende italiane, spunta anche il “seme” sostenibile di Stafer che ha germogliato dando vita a “Pianta Stafer”.

Sara Cirone interviene su Intangibili al Convegno APCO

27 Lug, 2015

Intervento di Sara Cirone, AD Stafer S.p.A. di Faenza, per parlare della sua visione di “Management Sostenibile” al convegno di Bologna organizzato da APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management).

Intervista a Sara Cirone su Open Day Stafer

27 Lug, 2015

L’AD di Stafer Sara Cirone intervistata in occasione dell’Open Day dell’azienda per il 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa promosso da Confindustria Ravenna per celebrare il 70° Anniversario dell’Associazione. Un’occasione per creare partecipazione fra la cittadinanza faentina e l’azienda.

Il video di presentazione di Stafer

30 Mag, 2015

Un video per testimoniare la volontà di generare valore d’impresa attraverso un forte legame con il territorio. Agire nel pieno rispetto dell’ambiente e per accrescere il benessere di una comunità è un percorso sostenibile‬ che caratterizza Stafer e altre 4 organizzazioni locali: Curti Costruzioni Meccaniche, Viaggi Erbacci, Cooperativa Sociale Zerocento e Mpr Comunicazione Integrata. Imprese che hanno deciso di supportare la Fondazione PLEF nel progetto Il Senso Ritrovato presente presso il Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza di Expo 2015.

Versione integrale del video ufficiale “Il Senso Ritrovato”

18 Mag, 2015

Il video integrale del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Seguono poi i video di presentazione delle 5 organizzazioni che si raccontano anche attraverso le iniziative di responsabilità sociale intraprese. La realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un terna di attori di provenienza romagnola: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.

“Il Senso Ritrovato” raccontato ai microfoni di Ravenna WEBTV

4 Mag, 2015

Servizio andato in onda su Ravenna WEBTV. Sara Cirone, Alessandro Curti, Giorgio Erbacci, Arianna Marchi e Roberto Rondinelli, i 5 sostenitori del progetto “Il Senso Ritrovato” presente con uno stand permante all’EXPO 2015 di Milano, vengono intervistati dall’inviata Francesca Diletta.

Il video ufficiale del progetto “Il Senso Ritrovato”

 

30 Apr, 2015

Il video di presentazione del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video emozionale che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Anche la realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un trio di attori romagnoli: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.