Video

Video

9 Dicembre 2019

Trailer Roadshow Per il bene comune Ravenna

La Città per tutti: di fronte alla smisurata e disordinata crescita di alcune città, che comportano il disagio per i propri abitanti di vivere sempre più sommersi da asfalto, cemento, vetro e metalli, con la conseguente profonda e malinconica insoddisfazione nelle relazioni interpersonali e il dannoso e doloroso isolamento che i cittadini si trovano a vivere, è possibile un cambiamento di rotta per riportare la persona in contatto fisico con la natura.

26 Novembre 2019

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Imola

Dal Capitalismo al Consumismo – la cultura dello scarto

26 Novembre 2019

Roadshow per il Bene Comune Faenza

Il ruolo delle imprese, delle amministrazioni locali e della società civile per la creazione di valore sul territorio attraverso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica

26 Novembre 2019

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Faenza

Bene Comune per persone, imprese e territori

11 Dicembre 2017

Primo classificato categoria Imprese con meno di 250 dipendenti: Stafer S.p.A

Progetto Report integrato di Stafer S.p.A., Faenza, primo classificato Premio ER.Rsi 2017, Regione Emilia-Romagna
11 Dicembre 2017

Categoria Imprese con meno di 250 dipendenti – Intervista a Sara Cirone, Stafer

Intervista a Sara Cirone per l’impresa Stafer di Faenza, primo classificato per la categoria imprese con meno di 250 dipendenti con il progetto “Il report integrato come strumento di condivisione e partecipazione agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030”

19 Dicembre 2016

Il video della Scuola del Territorio 2016

La Scuola del Territorio 2106 è un’iniziativa della Delagazione Emilia-Romagna di Planet Life Economy Foudation (PLEF) in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Camera di Commercio Ravenna. Un esclusivo percorso di formazione esperienziale dedicato agli imprenditori e manager della Romagna per comprendere come le forze e le unicità del territorio aumentano la competitività e il Valore Aggiunto delle imprese.Un video che racconta il percorso eperienziale della Scuola del Territorio che nel mese di novembre con Paolo Ricotti, Sara Cirone, Fondatore e Vice Presidente di PLEF, e i 18 Partecipanti della Scuola, ha visitato le eccellenze impreditoriali, istituzionali e culturali del territorio “Romagna Occidentale e Ravennate“.
27 Luglio 2015

Sara Cirone interviene su Intangibili al Convegno APCO

Intervento di Sara Cirone, AD Stafer S.p.A. di Faenza, per parlare della sua visione di “Management Sostenibile” al convegno di Bologna organizzato da APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management).
27 Luglio 2015

Intervista a Sara Cirone su Open Day Stafer

L’AD di Stafer Sara Cirone intervistata in occasione dell’Open Day dell’azienda per il 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa promosso da Confindustria Ravenna per celebrare il 70° Anniversario dell’Associazione. Un’occasione per creare partecipazione fra la cittadinanza faentina e l’azienda.
18 Maggio 2015

Versione integrale del video ufficiale “Il Senso Ritrovato”

Il video integrale del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Seguono poi i video di presentazione delle 5 organizzazioni che si raccontano anche attraverso le iniziative di responsabilità sociale intraprese. La realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un terna di attori di provenienza romagnola: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.
30 Aprile 2015

Il video ufficiale del progetto “Il Senso Ritrovato”

Il video di presentazione del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video emozionale che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Anche la realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un trio di attori romagnoli: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.