Video

Video

19 Aprile 2020

Intervista Elena de Matteo, Generazioni Legacoop FVG

Intervista a Elena de Matteo, di Generazioni Legacoop FVG, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa.

05 Aprile 2020

Intervista Enrico Todesco, Presidente Movimento Giovani Imprenditori, Confartigianato-Imprese Udine

Intervista a Enrico Todesco, Presidente Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato-Imprese Udine, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa.

25 Marzo 2020

Intervista Davide Boeri, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Udine

Intervista a Davide Boeri, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Udine, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa.

19 Marzo 2020

Intervista Alberto Bertossi, Gruppo Giovani Animaimpresa

Intervista ad Alberto Bertossi, del Gruppo Giovani di Animaimpresa, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa.

12 Marzo 2020

Intervista Ilda Ceka, Animaimpresa Giovani

Intervista a Ilda Ceka, di Animaimpresa Giovani, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa. Giovani consumatori consapevoli: abbiamo voglia di crescere insieme a loro? 

 

 

8 Marzo 2020

Intervista a Fabio Passon, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio FVG

Intervista a Fabio Passon, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio FVG, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa. Come far tornare i nostri giovani in Italia per contribuire allo sviluppo del nostro territorio?

6 Marzo 2020

Andrea de Colle, Animaimpresa Giovani

Andrea de Colle, di Animaimpresa Giovani, in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa. Le nuove generazioni lavorano per la comunità territoriale.

5 Marzo 2020

Silvana Olivotto, Assessore all'Ambiente del Comune di Udine

Silvana Olivotto, Assessore all’Ambiente del Comune di Udine in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa. Il rapporto uomo e natura è un tema antico che oggi si ripropone più urgente che mai. Per fortuna questa rinnovata sensibilità è sempre più forte.

2 Marzo 2020

Intervista a Remo Fiori, Presidente UCID Regione Marche

Intervista a Remo Fiori, Presidente UCID della Regione Marche, in occasione dell’evento “Ecologia integrale: la casa comune è un ecosistema” tenutosi ad Ancona il 21 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Ucid Marche e in preparazione a “The Economy of Francesco”. Il territorio è un bene comune e un’immensa ricchezza per noi e per le generazioni future. Come possiamo, insieme ai cittadini, agli operatori locali e alle imprese, contribuire a valorizzarlo e preservarlo?

28 Febbraio 2020

Intervista a Matteo Donati, Presidente cooperativa sociale agricola "Orto del Sorriso" di Jesi

Intervista a Matteo Donati, Presidente della cooperativa sociale agricola “Orto del Sorriso” di Jesi, in occasione dell’evento “Ecologia integrale: la casa comune è un ecosistema” tenutosi ad Ancona il 21 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Ucid Marche e in preparazione a “The Economy of Francesco”. È possibile uno sviluppo armonico dei territori italiani?

26 Febbraio 2020

Intervista a Giampaolo Elia, Referente Giovani UCID Udine

Intervista a Giampaolo Elia, Referente Giovani UCID imprenditori-dirigenti-professionisti in occasione dell’evento “Le nuove generazioni: il futuro che desideriamo trasmettere ai nostri figli” tenutosi ad Udine il 29 Gennaio organizzato da Sara Cirone Group Società Benefit in collaborazione con Animaimpresa.  Quali soluzioni adottare per preservare le nuove generazioni? Cosa significa Finanza Sostenibile?

22 Febbraio 2020

Trailer Roadshow Per Il Bene Comune Rimini

Economia Circolare – È necessario favorire modelli di crescita basati sul riuso, il riciclo, lo smaltimento ecologico, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi processi, affinché si sviluppi un pensiero incentrato sull’uomo e il suo territorio.

18 Febbraio 2020

L'Università di Udine per i giovani e la sostenibilità

Al Roadshow Per il Bene Comune il Prof. Francesco Marangon dell’Università di Udine ci parla della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile

14 Febbraio 2020

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Udine

Tutto questo sognano i giovani: coesione sociale e nuovi modelli economici che tengano di insieme sostenibilità ambientale, cura della casa comune, rispetto per l’ambiente, giustizia verso i poveri, dignità dei lavoratori, equità sociale e diritti delle generazioni future.

28 Gennaio 2020

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Ancona

ECOLOGIA INTEGRALE. La casa comune è un ecosistema. Ancona 21 gennaio 2020. Lo sviluppo dei territori italiani si realizza attraverso un processo di creazione di valore che tiene conto in modo integrato dell’identità, cultura, protezione dell’ambiente, qualità degli spazi, lotta al degrado e alla povertà. Alcuni protagonisti della regione MARCHE.

21 Gennaio 2020

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Forlì

Mercato equo: la giustizia del nuovo paradigma economico. Forlì 16 Gennaio 2020
Vecchie e nuove povertà avanzano, le disuguaglianze diventano sempre più marcate come conseguenza di una crisi etica, sociale e antropologica globale. Diventa dunque di fondamentale importanza porre al centro del dibattito il tema della giustizia e quello che dovrebbe essere il nuovo paradigma economico.

9 Dicembre 2019

Trailer Roadshow Per il bene comune Ravenna

La Città per tutti: di fronte alla smisurata e disordinata crescita di alcune città, che comportano il disagio per i propri abitanti di vivere sempre più sommersi da asfalto, cemento, vetro e metalli, con la conseguente profonda e malinconica insoddisfazione nelle relazioni interpersonali e il dannoso e doloroso isolamento che i cittadini si trovano a vivere, è possibile un cambiamento di rotta per riportare la persona in contatto fisico con la natura.

26 Novembre 2019

Roadshow per il Bene Comune Faenza

Il ruolo delle imprese, delle amministrazioni locali e della società civile per la creazione di valore sul territorio attraverso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica

26 Novembre 2019

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Imola

Dal Capitalismo al Consumismo – la cultura dello scarto

26 Novembre 2019

Trailer Roadshow Per il Bene Comune Faenza

Bene Comune per persone, imprese e territori

11 Dicembre 2017

Primo classificato categoria Imprese con meno di 250 dipendenti: Stafer S.p.A

Progetto Report integrato di Stafer S.p.A., Faenza, primo classificato Premio ER.Rsi 2017, Regione Emilia-Romagna
19 Dicembre 2016

Il video della Scuola del Territorio 2016

La Scuola del Territorio 2106 è un’iniziativa della Delagazione Emilia-Romagna di Planet Life Economy Foudation (PLEF) in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Camera di Commercio Ravenna. Un esclusivo percorso di formazione esperienziale dedicato agli imprenditori e manager della Romagna per comprendere come le forze e le unicità del territorio aumentano la competitività e il Valore Aggiunto delle imprese. Un video che racconta il percorso eperienziale della Scuola del Territorio che nel mese di novembre con Paolo Ricotti, Sara Cirone, Fondatore e Vice Presidente di PLEF, e i 18 Partecipanti della Scuola, ha visitato le eccellenze impreditoriali, istituzionali e culturali del territorio “Romagna Occidentale e Ravennate“.
11 Dicembre 2017

Categoria Imprese con meno di 250 dipendenti – Intervista a Sara Cirone, Stafer

Intervista a Sara Cirone per l’impresa Stafer di Faenza, primo classificato per la categoria imprese con meno di 250 dipendenti con il progetto “Il report integrato come strumento di condivisione e partecipazione agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030”

27 Luglio 2015

Sara Cirone interviene su Intangibili al Convegno APCO

Intervento di Sara Cirone, AD Stafer S.p.A. di Faenza, per parlare della sua visione di “Management Sostenibile” al convegno di Bologna organizzato da APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management).
27 Luglio 2015

Intervista a Sara Cirone su Open Day Stafer

L’AD di Stafer Sara Cirone intervistata in occasione dell’Open Day dell’azienda per il 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa promosso da Confindustria Ravenna per celebrare il 70° Anniversario dell’Associazione. Un’occasione per creare partecipazione fra la cittadinanza faentina e l’azienda.
18 Maggio 2015

Versione integrale del video ufficiale “Il Senso Ritrovato”

Il video integrale del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Seguono poi i video di presentazione delle 5 organizzazioni che si raccontano anche attraverso le iniziative di responsabilità sociale intraprese. La realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un terna di attori di provenienza romagnola: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.
30 Aprile 2015

Il video ufficiale del progetto “Il Senso Ritrovato”

Il video di presentazione del Progetto per EXPO 2015 “Il Senso Ritrovato” promosso da PLEF e sostenuto da 5 sponsor del territorio: Curti S.p.A., Stafer S.p.A., Gruppo Erbacci, Mpr e Zerocento. Un video emozionale che racconta l’impegno etico di 5 imprese del territorio attraverso le suggestive panoramiche dei calanchi faentini. Anche la realizzazione del video è stata affidata al talento di un regista e di un trio di attori romagnoli: rispettivamente Matteo Tondini, Michael Capozzi, Michele Gaudenzi e la partecipazione, in qualità di voce narrante, di Franco Costantini.