DONNE E LEADERSHIP: CHIAVE DEL CAMBIAMENTO

DONNE E LEADERSHIP: CHIAVE DEL CAMBIAMENTO è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva, paritaria e condivisa di donne e uomini, in particolare ai livelli di responsabili e livelli di vertice, nelle nostre aziende, per un doppio obiettivo positivo: pari riconoscimento e qualità di lavoro di donne e uomini e vantaggio competitivo del mondo economico-produttivo. 

I dati ci dicono come siano molti i cambiamenti positivi in Regione E-R seguiti dalla applicazione della legge Golfo-Mosca per la maggior presenza delle donne nei CDA e nei collegi sindacali delle società quotate e a controllo pubblico ma come sia necessario ancora uno sforzo per aumentare tale presenza e soprattutto coinvolgere anche il mondo dell’impresa privata e degli ordini professionali.

Sono infatti ancora forti le esigenze di intervenire con varie modalità e strumenti per favorire e supportare una maggior presenza delle donne nei luoghi di presa di decisione, tramite interventi mirati.

Il seminario restituisce una visione dell’attività progettuale svolta con seminari dedicati alla acquisizione di competenze sulla Leadership Inclusiva; Incontri di Dialogo Critico di confronto tra donne e uomini; l’elaborazione di strumenti derivati dalle esperienze degli interventi realizzati con le persone – Log Books per la definizione di Paradigmi-modello di leadership femminile, Linee Guida per le imprese per monitoraggio dell’impatto delle politiche di genere.

I destinatari principali di queste attività sono stati le donne e i destinatari secondari sono gli uomini, del Comune di Castenaso e del territorio E-R.

Parleremo dunque di leadership inclusiva/leadership femminile, confronto donne e uomini sui propri stereotipi e conflitti, conoscenza, consapevolezza relativi alla parità e diversità che devono procedere sempre insieme.

Il progetto, realizzato tra settembre 2021 per tutto il 2022 il cui Ente promotore è Comune di Castenaso, ha un partenariato costituito da: Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, Fondazione HUB del Territorio ER Emilia-Romagna, Centro Studi Progetto Donna e Diversity Mgmt.

Sarà possibile seguire l’evento sul sito www.hubdelterritorioer.com e sui canali FacebookLinkedIn e YouTube della Fondazione.

CLICCA QUI per iscriverti

SCARICA QUI la locandina

 

Clicca per visitare il sito di SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETÀ BENEFIT

Condividi l’articolo

Lascia un commento

Cerca

Categorie

Seguici

Ultimi articoli