DONNE E LEADERSHIP: STRADA ANCORA LUNGA

Il quaderno dell’Hub del Territorio ER “Donne e leadership: chiave del cambiamento”, curato dalla Homeless Book, nasce in risposta al bando regionale promosso dal Comune di Castenaso sulla leadership al femminile, riflettendo sul crescente ruolo delle donne nelle posizioni apicali delle aziende, e sostenendo tale cambiamento attraverso due approcci distinti, uno narrativo, di esperienze vissute, e l’altro più tecnico, per fornire linee guida per le politiche di Parità di Genere.

La pubblicazione è stata realizzata grazie ai contributi di Elisabetta Scalambra, Roberta Bortolucci, Maria Mantini Satta, Angela Balducci, Sara Cirone, Everardo Minardi, Comune di Castenaso, Gruppo di Lavoro Centro Studi Progetto Donna e Diversity Mgmt, Gruppo Minerva Federmanager Bo-Fe-Ra, Gruppo di lavoro Goal 5 Fondazione Hub del Territorio ER.

Di questo, e di tutti gli altri progetti in corso, volti all’empowerment femminile, Sara Cirone ha parlato in un’intervista uscita su Il Piccolo di Faenza a fine febbraio.

Tutte queste iniziative si inseriscono in un contesto più ampio di cambiamento sociale e culturale, mirando a superare gli stereotipi di genere e a favorire un maggior coinvolgimento delle donne nelle posizioni di leadership. Promuovono inoltre l’adozione di politiche aziendali inclusive e sostenibili, contribuendo così a creare un ambiente lavorativo più equo e diversificato, ed aiutando le imprese a rispondere alle richieste della nuova Direttiva Europea in tema di sostenibilità (CSRD)

Per leggere l’articolo clicca qui

Clicca per visitare il sito di SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETÀ BENEFIT

 

Condividi l’articolo

Cerca

Cerca

Categorie

Seguici

Ultimi articoli