DRITTI AL CUORE DEL TERRITORIO

L’Aereoclub F.Baracca di Lugo ha fatto da cornice al primo appuntamento “in presenza” di Hub del territorio Emilia Romagna.

Il lancio di Hub Giovani

Durante la serata, che ha visto la partecipazione di un buon numero degli oltre sessanta aderenti, è stata lanciata anche la sezione Giovani. A questo proposito è intervenuta Sara Emiliani, portavoce dei ragazzi che hanno aderito al progetto, ribadendo come la loro adesione sia dovuta alla piena sintonia con i valori espressi dall’Hub, con particolare riferimento a quella economia “a misura d’uomo” che sarà anche il cuore pulsante dell’incontro The economy of Francesco che si terrà ad Assisi il 21 e 22 novembre 2020 e a cui parteciperanno molti dei ragazzi aderenti all’Hub.

Rigenerazione sostenibile

Le ha fatto eco Sara Cirone che ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento dei ragazzi e per la loro capacità propositiva, così come ha sottolineato il grande apporto che tutti i partecipanti potranno fornire, in questa ottica integrata resa possibile dalla dinamica di Hub del Territorio, per il rilancio e la rigenerazione in chiave sostenibile dei territori e comunità della nostra Regione.

Cultura del territorio

Obiettivo fondamentale dell’Hub, infatti, è quello di creare una luogo di incontro tra soggetti appartenenti a diversi settori ed esperienze affinché possano lavorare insieme per il territorio, tralasciando individualismi e protagonismi aridi, che sempre più spesso bloccano il nostro Paese, e auspicando un impegno condiviso a favore della crescita e del benessere duraturo di tutta la comunità di riferimento.

Sostanziale è dunque la condivisione di quella cultura che vede il territorio ed i suoi beni tangibili e intangibili come quelli storici, naturali, culturali, relazionali ed economici come patrimoni fondamentali per la ripartenzaquei beni comuni che possono generare opportunità imprenditoriali e poter rilanciare così politiche di inclusione sociale e di tutela dell’ambiente.

E’ solo così e grazie al contributo di tanti che il cambiamento potrà essere reale e potremo ricominciare a correre a passi certi verso il futuro senza lasciare indietro nessuno e andando dritti al cuore del territorio.

SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETÀ BENEFIT

Condividi l’articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Cerca

Categorie

Seguici

Ultimi articoli