Ecco il Convegno YOUFM 2018!


Il 24 maggio, negli studi televisivi di Rete7 Gold, si terrà il Convegno YOUFM 2018 L’economia circolare: uno sviluppo economico sostenibile, che insisterà sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale nel mondo delle imprese.

Dopo l’introduzione in apertura di Carlo Stanzani, Socio di CST partner di YOUFM e Claudia Sabatini, Presidente Consorzio Colibrì, Viero Negri, Manager di Rete YOUFM, condurrà il convegno, che ospiterà gli interventi dei relatori:

Sara Cirone, Fondatrice di Sara Cirone Group, Società Benefit

Alessandro Curti, Amministratore Delegato Curti Costruzione Meccaniche SpA

Paolo di Marco, Adjunct Professor, Scuola di Economia, Management e Statistica presso l’Università di Bologna

Andrea Segrè, Presidente di CAAB ( Centro Agroalimentare di Bologna ) e Presidente Fondazione FICO per l’educazione alimentare e alla sostenibilità

About YOUFM
YOUFM, acronimo di Unconventional Facility Management, è una rete di imprese che condividono un’unica mission, quella di aderire a un comportamento di business responsabile e sostenibile, e una molteplicità di esperienze professionali, che costituiscono la forza autentica di crescita e di evoluzione della rete stessa.

About SARA CIRONE GROUP Società BENEFIT
Quest’anno si inaugura nel concept dell’evento una partnership importante con la New-Co Sara Cirone Group srl Societa BENEFIT che nel suo oggetto sociale coniuga un beneficio comune e un’attività di consulenza specializzata sulla sostenibilità e rendicontazione non finanziaria per imprese, amministrazioni pubbliche, Associazioni, Fondazioni e le società Benefit o le imprese che vogliono nascere o diventare tali. Contribuisce ad uno sviluppo sostenibile della comunità e a far nascere un circolo virtuoso tra strategia, miglioramento delle risorse culturali, umane e naturali e il fare d’impresa.

La rete come creazione di opportunità
La rete YOUFM introduce la reale opportunità per le imprese di eccellenza di una reciproca promozione per un progressivo e continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza corporate in una prospettiva sostenibile. Accanto al valore economico, vengono creati valore culturale e sociale, reputation di fiducia e credibilità presso clienti e stakeholders.

Un esempio virtuoso
La rete di imprese YOUFM condivide risorse fondamentali come la conoscenza del proprio territorio, la cura della professionalità, lo stile di servizio, l’eccellenza nella relazione con i clienti, l’approccio solidale, la centralità assegnata al cliente e alle persone che lavorano nelle imprese in rete, la diffusione della cultura economica, sociale e civile, nel rispetto dei valori etici di trasparenza, coerenza, onestà e equità.

Il Comitato Scientifico
Una novità da quest’anno è la nascita del Comitato scientifico del Convegno: ne fanno parte Sara Cirone, Paolo Di Marco, Averardo Orta e Viero Negri. Un modo per evolvere questo appuntamento trasformandolo in una serie di approfondimenti durante tutto l’anno in attesa di restituire al territorio e ai cittadini il lavoro svolto nell’esperienza quotidiana presso le aziende e nella ricerca scientifica su tematiche emergenti per il cammino della civiltà.

 

 

Nessun commento

Invia commento