Evoluzione responsabile 

Oggi spesso si esaspera il concetto di rapporto concorrenziale tra le imprese e di competizione globale: quello che noi vogliamo fare è diffondere un nuovo modello di sviluppo della comunità che ponga alla base del sistema evolutivo globale un nuovo modo in cui imprese,  gruppi e comunità si relazionano tra di loro. Vogliamo contribuire a salvaguardare gli aspetti materiali e immateriali della cultura del territorio e di diffondere consapevolezza attorno alle tematiche di Sostenibilità e di Sviluppo della Civiltà, attraverso la promozione di politiche e pratiche organizzative ispirate dalla centralità delle persone che danno allo stesso tempo valore ai singoli e alle comunità.
Un nuovo modello economico, dunque, di vita prospera nel mondo che vede la decadenza del vecchio ideale competitivo e l’avanguardismo del nuovo sistema economico di Sviluppo Sostenibile dei territoridelle imprese e delle comunità. Per generare senso e ricchezza economica duratura: in una parola Evoluzione Responsabile.
E per fare questo abbiamo scelto il modello della società Benefit che promuove e sostiene, come strada positiva ed evolutiva per il futuro dei territori italiani, l’attenzione agli impatti ambientali, sociali ed economici della propria comunità.
Scegliere un beneficio sociale e valutare tutti questi aspetti produce una ricaduta, in termini di creazione di valore per tutti gli stakeholder, ampiamente positiva e tale da essere rendicontata.
Le Linee guida per il reporting delle Benefit hanno lo scopo di approfondire il metodo di rendicontazione e sono il frutto dell’impegno di diversi attori che hanno collaborato insieme credendo che questo nuovo paradigma di sviluppo della nostra civiltà sia possibile.
A loro va tutto il nostro più profondo ringraziamento. 

Scarica le linee guida per il reporting delle Benefit: NIBR_GUIDA SB_ITA

SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETA’ BENEFIT

Nessun commento

Invia commento