SENTIRSI A CASA

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il “Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.Giunto alla sua ottava edizione, è l’evento principale in Italia dedicato ai temi dello Sviluppo Sostenibile e in questi anni ha dato il via a progetti di networking tra diversi attori e ha facilitato la diffusione della cultura della sostenibilità.

I volti della Sostenibilità

L’edizione 2020, intitolato “I volti della sostenibilità” si svolgerà il 29 e 30 settembre interamente in streaming e vede la partecipazione di 205 organizzazioni, con oltre 300 relatori e 80 eventi per condividere nuove idee alla luce della nuova situazione cui ci troviamo difronte.

Un mondo cambiato, stravolto, costretto a rivedere le proprie certezze e a ripensare ai propri progetti, per riscoprire un nuovo rapporto con la natura e con gli altri. La sostenibilità, appunto sta in questo: un nuovo modo, diverso di gestire le organizzazioni e la relazione che queste hanno con tutti gli stakeholder e con il territorio e l’ambiente in cui sono inserite. Un principio che può assumere volti e modalità diverse ma che ha un obiettivo comune: quello di migliorare il modo di vivere, consumare, produrre, per un pianeta sempre più “a misura d’uomo”.

I temi dell’edizione 2020

L’edizione 2020, dunque, sarà un viaggio di scoperta delle persone che credono nella sostenibilità e di quelle realtà che hanno realizzato progetti e strategie che vanno in questa direzione.

Si discuterà di educazione allo sviluppo sostenibile, di servizi di pubblica utilità, di cambiamenti climatici, di impresa come centro della comunità, di inclusione, di ricerca scientifica per un futuro più sicuro, di lotta allo spreco, di Agenda 2030, di solidarietà e Diritti Umani, di territorio e comunità, di coinvolgimento e partecipazione.

Ci saremo anche noi

Anche Sara Cirone Group Società Benefit sarà tra coloro che relazionano a questa edizione nell’incontro di martedì 29 alle ore 14 “Dall’ascolto alla partecipazione: come ingaggiare la comunità”. A confrontarsi sul tema saranno Sara Cirone, Founder Sara Cirone Group SB, Matteo Colle, Responsabile CSR di Gruppo CAP, Federica Maion, Communication Manager ABS, Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga.

Il coinvolgimento della comunità

Un incontro che verterà sulla estrema importanza del coinvolgimento della comunità da parte delle imprese e territorio. Una vera sfida per le organizzazioni responsabili, che sono chiamate a trovare un nuovo equilibrio tra valori e appartenenza comunitari e dinamiche economiche, che solo attraverso la partecipazione degli attori del territorio può essere una prospettiva duratura e garantire benessere nel lungo periodo. Sentirsi a casa diventa sempre più un’esigenza condivisa all’interno della comunità, a maggior ragione a seguito del lockdown a causa del covid-19 che ha sconvolto tanti equilibri personali, familiari, imprenditoriali e di territorio.

Partecipa e vieni a visitare IL SALONE CSR e INNOVAZIONE SOCIALE che saprà accoglierti e farti sentire a casa.

Per registrarti ecco il link: https://salonecsr2020.it/registration

Per conoscere il nostro incontro ecco il link: http://www.csreinnovazionesociale.it/evento/dallascolto-alla-partecipazione-come-ingaggiare-la-comunita/

SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETÀ BENEFIT

Condividi l’articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Cerca

Categorie

Seguici

Ultimi articoli