Fattore R, il Forum dell’economia della Romagna

Si terrà venerdì 21 settembre dalle ore 9 alle 12.30 presso Cesena Fiera la seconda edizione di “Fattore R”, Forum dell’economia della Romagna, evento organizzato da Cesena Fiera, Confindustria Romagna e EY. Una grande occasione per dialogare con alcuni stimati rappresentanti dell’imprenditoria, delle istituzioni e delle associazioni di categoria sulla situazione economica e finanziaria del nostro territorio, con un particolare focus sulla sostenibilità

Punto di partenza, infatti, sarà la presentazione dei risultati della ricerca di EY sulla Crescita Sostenibile dell’Ecosistema del territorio romagnolo, frutto di una settantina di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni della nostra regione, declinata sul piano Economico, Finanziario e Territoriale. 

Seguiranno due tavole rotonde: “Fare sistema e comunicare all’esterno. Come mantenere competitivo e attrattivo il territorio Romagna” che vedrà la partecipazione di Bruno Piraccini, presidente di Orogel, Patrizia Leardini, direttrice del Gruppo Costa Parchi, Fabrizio Togni, Direttore generale Bper, e Sara Cirone, amministratore delegato di Stafer. 

La seconda, “Innovazione e competenze. Come attrarre talenti in Romagna per poter crescere”, vedrà gli interventi di Romina Urbinati, general manager di Urbinati, Angelo Benedetti, presidente e direttore generale Unitec Group, Alfredo Fioretti, presidente CMC, e Roberto Bozzi, plant director di Vulcaflex. 

Chiuderanno l’evento la lectio magistralis di Eric Maskin, Premio Nobel per l’economia 2007 e l’intervista al Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. 

La giornata sarà presentata dal giornalista di Radio24 Sebastiano Barisoni.

Un evento che si preannuncia ricco di contenuti di alto livello nel tentativo di disegnare le prospettive future della nostra straordinaria terra.

SARA CIRONE GROUP SRL SOCIETA’ BENEFIT

Nessun commento

Invia commento