SaraCirone Group e Valore Tricolore

Martedì 6 giugno presso Punta Marina si è tenuta la conferenza stampa per introdurre la manifestazione Valore Tricolore, evento aeronautico organizzato dall’Aero Club Francesco Baracca di Lugo di Romagna, Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, il giorno sabato 8 luglio e domenica 9 luglio alle ore 15,30 presso il lungomare di Ravenna, con epicentro nel tratto di mare antistante la spiaggia di Punta Marina Terme.

SaraCirone Group ha scelto di supportare l’evento. Vi spieghiamo perché.

I nostri valori

Il valore principale che Valore Tricolore evidenzia è il territorio come sistema culturale e risorsa strategica.

Proprio questo è anche il core value di SaraCirone Group, che comincia esattamente da qui per ridare slancio all’evoluzione dell’impresa a partire da una nuova consapevolezza culturale. In questo senso, partecipiamo attivamente alla divulgazione e alla trasmissione del legame inscindibile fra territorio e cultura, che è anche la dimensione in cui avviene la sinergia tra istituzioni, imprese e cittadini e dove si crea una virtuosa circolarità di responsabilità e compiti, unite da un unico spirito di fratellanza, inclusivo e di pace. Supportiamo Valore Tricolore perché crediamo profondamente nella cultura territoriale italiana.

Eccellenza e forze del territorio

Analogamente, ci sentiamo di aderire all’evento Valore Tricolore perché vogliamo celebrare l’identità e l’appartenenza a quel patrimonio di valori condivisi che fondano l’italianità. Questo significa comprendere dove risiede l’eccellenza del nostro Paese con l’obiettivo di fare conoscere e dare visibilità alle forze del territorio, al suo patrimonio naturale, culturale e imprenditoriale per dare una prospettiva di sviluppo economico e benessere al proprio territorio.

SaraCirone Group crede che il benessere sia una delle premesse all’evoluzione della civiltà.

Perché Valore Tricolore

L’attività di Saracirone Group si realizza nell’impegno svolto sul doppio fronte di impresa e territorio, ambiti potenzialmente diversi, ma accomunati da qualcosa che li rende molto vicini: i valori. Per restituire ai territori la giusta competitività vincente occorre che ognuno di noi diventi consapevole delle risorse di cui il territorio e le sue persone sono direttamente portatori.

Ci sembra allora essenziale, supportare un evento capace di unire, manifestare in modo aperto e che conduca a riconoscere i punti di forza del nostro tessuto territoriale.

Da qui, ci sentiamo di inaugurare una rinnovata competitività per valorizzare appieno l’indiscussa eccellenza di cui siamo positivamente capaci e che dia concreta espressione a potenzialità espresse o ancora inespresse.

Valore Tricolore e lo sviluppo economico 

L’evento dell’Aeronautica, che coinvolge le Frecce Tricolori, le Forze Armate e una pluralità di attori, si propone proprio la finalità di istituire un appuntamento ricorrente e annuale capace di intercettare i valori della cultura locale e trasferirli su un piano di condivisione e diffusione, e non solo, vuole anche promuovere una prospettiva strategica complessiva per uno sviluppo economico sostenibile del territorio.

In questo modo, viene creata la consapevolezza dell’appartenenza e dell’identità a una cultura nazionale, italiana, solidale e inclusiva pienamente in accordo con la nostra prospettiva partecipativa e sostenibile indispensabile per la comunità.

Infine, vogliamo partecipare a un evento che valorizza il volo, attività da sempre presente nei sogni dell’uomo, capace di essere metafora e simbolo dello slancio all’evoluzione e all’autenticità della civiltà.

Nessun commento

Invia commento